Vai al contenuto
Home » Primo consulto gratuito

Primo consulto gratuito

Richiedi una Consulenza Gratuita per le Tue Esigenze Grafologiche!

Se hai bisogno di accertare l’autografia o l’apocrifia di un documento, il nostro consulente esperto in perizia grafologica è qui per aiutarti! Offriamo una consulenza gratuita per telefono per analizzare la grafia e darti preziose informazioni per i tuoi casi legali o personali.

Cos’è la Grafologia?

La grafologia è lo studio della scrittura, tipica di ogni individuo, che si basa sullo studio della forma, degli spazi, del movimento e della pressione. Si analizza la grafia soprattutto per definire le caratteristiche e la personalità delle persone, ma le perizie grafologiche sono utilizzate anche per accertare se una scrittura proviene dalla mano di una certa persona, cioè se è autografa o no.

Molti documenti, come testamenti, contratti e scritture private, sono scritti a mano e molto spesso è necessario appurare l’autografia o l’apocrifia. L’ambito più sviluppato della scienza grafologica è, quindi, quello relativo al campo forense, in cui l’obiettivo è identificare l’autore di uno scritto.

Come Funziona la Consulenza

  1. Prenotazione della Consulenza
  2. Invio del Campione di Scrittura
    • Prima della chiamata, ti chiederemo di inviarci una scansione o una foto chiara del documento da analizzare. Assicurati che il campione sia rappresentativo del documento in questione.
  3. Analisi Personalizzata
    • Durante la chiamata, il dott. Domenico Torchetti analizzerà il documento e ti fornirà un’analisi dettagliata. Potrai fare domande e ricevere consigli personalizzati.
  4. Risultati e Consigli
    • Scopri di più sull’autenticità del documento attraverso l’analisi della grafia. Il nostro consulente ti illustrerà gli aspetti chiave e ti offrirà suggerimenti utili.

Perché Scegliere la Nostra Consulenza Grafologica?

  • Esperienza e Professionalità: Il nostro consulente è un esperto con anni di esperienza nel campo della grafologia.
  • Servizio Personalizzato: Ogni consulenza è unica e adattata alle tue esigenze specifiche.
  • Comodità: Ricevi la tua consulenza comodamente da casa tramite una semplice chiamata telefonica.
  • Assolutamente Gratuita: Approfitta di questa opportunità senza alcun costo!

La Perizia Grafologica

Il perito grafologico è il professionista che analizza la grafia. Le perizie grafologiche, o calligrafiche, studiano la dinamica del movimento e del gesto grafico, un’impronta personale inimitabile. Ogni persona ha, infatti, il proprio modo di scrivere, caratterizzato da segni, movimenti e tratti che distinguono una grafia da un’altra.

La falsificazione lascia inevitabilmente le tracce dello sforzo sostenuto dal soggetto. L’imitatore può cadere nell’eccesso di somiglianza formale, mentre il dissimulatore stravolge gli elementi più appariscenti senza preoccuparsi di controllare i movimenti impercettibili che sfuggono alla sua attenzione.

Il grafologo forense si avvale anche di una strumentazione tecnica che gli permette di cogliere i dettagli più nascosti della scrittura. Gli accertamenti sono effettuati con lenti di ingrandimento, microscopi e lampade di Wood.

Solitamente l’esperto mette a confronto due scritture per individuare l’autografia o l’apocrifia. Nel riprodurre un modello di scrittura già esistente, il soggetto può imitare solo la componente formale e non quella dinamica: questo permette al grafologo di rilevare la non corrispondenza. Lo stesso vale se lo scrivente cerca di dissimulare la sua grafia.

Quando Richiedere una Perizia Grafologica

La grafologia è una scienza applicata nei settori medico, aziendale e forense. Ci si rivolge spesso a un’agenzia investigativa per risolvere questioni legate a eredità, manomissioni di documenti e falsificazioni di assegni.

Oggetto della perizia grafologica possono essere testamenti olografi ritenuti falsi, firme disconosciute su scritture private, contratti, cambiali, assegni, lettere anonime, scritte murarie, manoscritti storici, opere d’arte e autografi. La perizia è richiesta da privati e avvocati, in sede giudiziaria o stragiudiziaria, per verificare l’autenticità o la falsità di una o più firme.

  • Quando hai dubbi sull’autenticità di una scrittura o di una firma che ti viene attribuita.
  • Quando desideri accertarti che un testamento o un documento sospetto sia autentico.
  • Quando non ricordi di aver apposto una specifica firma.
  • Quando sospetti che il documento contenga modifiche a cifre o lettere.
  • Quando qualcuno nega di aver firmato o disconosce la propria calligrafia.
  • Quando vieni ingiustamente accusato di aver scritto o firmato un documento.

È possibile richiedere anche un parere preliminare per verificare la fondatezza di un dubbio e valutare come procedere legalmente.

Contattaci

Non perdere questa occasione unica! Prenota la tua consulenza gratuita oggi stesso compilando il modulo di contatto o chiamandoci al numero

Contatto

Tel. 080 396 89 57
Cell. 339 60 44 601 | Lunedì – Venerdì